Read The Farm in your language!/Leggi La Fattoria nella tua lingua!

Cronache da Altroquando

martedì 26 maggio 2009

Quando arriva la prima notte d'estate


Perchè alla fine è strana.
Alla fine non sembra vera.
Parli di film, poi di politica. Che non sembra vero.
Che un dio ci aiuti ad eliminarle le cose ininfluenti, inesistenti.
Arriva una notte che poi è una sera. Che bellaria. Senza apostrofo,
Poi la musica. Dischi belli, evocativi. Oramai immortali. Ma liquidi, per quanto pesano, per quanto corrono leggeri. Una notte d'estate in anticipo. Che lo sapevi che arrivava.
Poi libri, poi Dio. A petto nudo. E il mio migliore amico vuole regalarmi un disco in vinile. Che mi dice non sai. Che non ci penso più. Scorro le etichette nella mente. Chissà qual'è.
Pensavamo al mare, al mare di notte. Siamo cresciuti insieme. Senza donne stasera, a chiacchierare. Con Italo, al massimo. Siamo Svevi. Siamo Zeni. Coscienze.
Guardiamo la finestra di fronte allora. Come cambia tutto. Come tutto è uguale.
Nella prima notte d'estate. Dalla città alla provincia. Sdraiati che non si sa di che parli alla fine.
Anche se non è una notte qualunque.
Perche io ci son nato il 25. Di 25.000 anni fa.


ON AIR: The Flaming Lips - In the morning of magicians


Keywords: unknown

13 commenti:

Anonimo ha detto...

mi stanno scendendo le lacrime.. non vedo l'ora che sia agosto in provincia, con la macchina che va con quei cazzo di finestrini abbassati, un ovation a portata di mano e infinite birre e sigarette, sotto un cielo stellare che mai si è mai visto così come dalla fattoria..

Penny

Anonimo ha detto...

...un gelato...qualche riflessione...più avnti una cena...un amico importante, quasi unico nel suo genere...direi un amico col quale perdersi ancora,e non solo nelle prime sere d'estate... poi lei,si perchè una lei c'è... una lei che lo salvò in una sera di maggio...una lei persente ma non soffocante... una lei che rispetta e sa quato siano importanti le serate di perdizione con l'amico...il 25 maggio, una data che per lei già era importante...ora una data speciele...una luce sfavillante sprigiona quesa data... è nata una persona meravigliosa...tanti auguri di buon compleanno!!! E.R.

Anonimo ha detto...

quanto sei bella krissss!!! :D

bacotabacco ha detto...

...vi ricordo che da ora quando firmate potete scegliere Nome/Url, poi basta mettere solo il nome...così evitate il commento anonimo...;-)...ci vediamo in fattoria...!

bacustabaccus ha detto...

Si è proprio bella Krissssss!!! ;-)

magenta ha detto...

Visto Penny, prendiamo su anche qui... ;-)

magenta ha detto...

Vi ricordo che qui non sono Kris...non lo sono neanche a casa,solo sul lavoro... ;-) tenere le cose separate serve per mantenere quel poco di equilibrio che ho in testa!!!! ahahah...

magenta ha detto...

Ma quanto mi pice la fattoria!!! E la gente che la frequenta!!!!!!!

darko dardovic ha detto...

mi sveglio nella poltrona...la luce mi infastidisce..che ore sono? perchè sono in soggiorno? e sopratutto, cos'è successo nell'ultima ora di coscienza? la risposta viene trasmessa immediatamente dallo stomaco al cervello....HAI BEVUTO TROPPO!! è andata così anche questa volta, mi rassegno e mi sdraio ancora qualche ora nel letto, ormai la giornata è segnata. eppure questa "prima giornata d'estate" è stato molto di più... sono contento di aver sacrificato questo martedì per poche ore di lunedì sera durante le quali discorsi e vino scorrevano in simbiosi...l'uno causa dell'altro...io e il mio amico (con le nostre rispettive sedie) in giro per il mondo, il nostro mondo!!!

bacustabaccus ha detto...

Ah ah ah!! Con le nostre sedie in giro per il mondo...

Anonimo ha detto...

Miii...che voglia d'estate...ma non quella dei vip, delle tintarelle e delle cazzate...quella sottesa...quella che se il giorno è più lungo più lunghe possono essere le cose che amiamo...

darko dardovic ha detto...

...indizi dell'arrivo dell'estate:
1)mangi patate con simmenthal a cena
2)metti il vino in frigo
3)sei a petto nudo

questi sopra riportati potremmo definirli elementi/indizi interni, cioè che possono essere riscontrati all'interno di un ambiente domestico.

ma vediamo quali sono gli indizi cosiddetti esterni,con i quali designiamo elementi che non dipendono dalla nostra volontà ma il loro apparire determina il cambiamento di stagione. per facilità di analisi prendiamo in considerazione solo elementi soggettivi. uno su tutti:

1) tre ragazze deficienti si lamentano perchè la musica è alta

...va bene imbecille la musica è alta ma si può abbassare...cos'è colpa mia se la prima giornata d'estate arriva di lunedì...e c'è caldo e vuoi bere, ascoltare musica ecc.
....dovevi spaccargliela la testa a quelle puttanelle...si parlo con te, mi hai capito!!

TESTO TRATTO DAL FILM: "la stagione dell'amore"

Penny ha detto...

ahahah! ma si quant'è bella la fattoria! vorrei potesse non finire maaii tutu tu tu tutu tuuu..
non è estate se non s'incontra Sangiorgi! Darko un consiglio: non ti drogare.. :D